Settori e prodotti : BIRRE ACIDE 

 


BATTERI LATTICI NELLA BIRRA

Starter microbici da impiegare nella produzione di birre acide.

SICURO - Per la prima volta permettono di realizzare birre acide senza nessun rischio di contaminazione crociata. Questo grazie ai ceppi selezionati sensibili al luppolo abbinati ad un processo di produzione denominato "secure acidification", illustrato all'interno delle nostre schede tecniche disponibili a richiesta.

FACILE - Estremamente semplice l'utilizzo degli starter che prevede l'inoculo diretto di fermenti liofilizzati in caldaia di bollitura, dopo aver raffreddato il mosto a 30-35°C.

VELOCE - I batteri lattici, senza venire a contatto con il luppolo, acidificano in sole 12-24 ore. Questo poichè non trovano il loro nemico naturale, il luppolo, che inibisce e rallenta la loro crescita.

 

LP100 - L. plantarum

LP100 - L. plantarum

Starter microbico costituto da una coltura di Lactobacillus plantarum da impiegare nella produzione di birre acide.

É un ceppo davvero piacevole che apporta al prodotto finito freschezza ed aromi lattici (yogurt, latte) caratterizzato da un’acidità percepita molto lieve. Adatto per una grande varietà di birre, anche non necessariamente in stile acido.

Stili indicati: Berliner Weisse, Gose, Sour-Ale, Lambic.

 

LP70PP30 - Blend

LP70PP30 - Blend

Starter microbico costituto da una miscela di Lactobacillus plantarum al 70% e Pediococcus pentosaceus al 30% da impiegare nella produzione di birre acide.

É una combinazione davvero piacevole che apporta al prodotto finito freschezza ed aromi lattici (yogurt, latte) caratterizzato da un’acidità percepita lieve. Adatto per una grande varietà di birre, anche non necessariamente in stile acido.

Stili indicati: Sour Beer, Berliner Weisse, Gose, Grodziskie, Lichtenhainer

 

PP100 - P. pentosaceus

PP100 - P. pentosaceus

Starter microbico costituto da una coltura di Pedicoccus pentosaceus da impiegare nella produzione di birre acide.

È un ceppo la cui acidità percepita nella birra è elevata. Acidità fortemente lattica, l'aroma ricorda gli agrumi. Ceppo fortemente consigliato per birre in cui l’acidità è fondamentale, come le Berliner weisse.

Stili indicati: Berliner Weisse

 

Bioagro pagina facebook
GoldNet srl ISP & More